Ci sono scivoli che vanno bene tutto l’anno, perché ricalcano le forme tradizionali ed essenziali del gioco che siamo abituati ad immaginare, ed altri che invece si prestano più a determinate stagioni che ad altre. Vi proponiamo qualche idea di scivolo per l’estate, modelli top con giochi acquatici o gonfiabili che fanno la gioia dei più piccoli, come gli Smoby Funny Water, consigliati per bimbi dai 24 mesi in su della portata max di 30 chili. Nella stessa gamma si possono scegliere anche modelli per bimbi più cresciuti, scivoli dalla base più ampia e stabile, da montare in giardino e collegare a una sorgente idrica tramite la pompa dell’acqua per azionare il sistema “Water Fun’.
Questi divertenti scivoli, prodotti in Francia, sono molto semplici da montare e offrono serie garanzie di sicurezza, grazie alla stabilità dell’allestimento per l’apporto di barre di rinforzo. Essendo disponibile in commercio in colori unisex, questo scivolo è adatto sia a maschietti che a femminucce. Inoltre, i bordi smussati e ondulati permettono un approccio più sicuro ai giocatori. La lunga scivolata di oltre due metri prolunga il divertimento, inoltre la conformazione ondulata permette atterraggi più soft. La sicurezza è garantita anche nell’approccio alla scaletta, dotata di ringhiera, quindi particolarmente sicura e ‘anti-caduta’. Un altro scivolo che può essere trasformato in un divertente gioco d’acqua porta la firma di Feber, un marchio noto per i suoi prodotti della linea ‘Famosa’ dotati di innesto per la canna dell’acqua che permette di trasformarli in strabilianti giochi acquatici.
Anche in questo caso la sicurezza è garantita dalla presenza di sponde rialzate e gradini anti-scivolo. Realizzati in plastica a-tossica, questi scivoli sono destinati a un uso esterno e possono essere montati sia in terrazzo che in giardino o anche in piccoli cortili di pertinenza. L’attacco alla canna dell’acqua si trova nella parte posteriore, mentre il davanti è trapunto di forellini da cui esce l’acqua che forma una sorta di ‘doccia’ mentre si scivola, rendendo la scivolata fluida e bagnata per rinfrescare e divertire tutti i bambini. Un altro modello acquatico è il grande scivolo Woopie, in grado di trasformare il vostro giardino in una festa d’acqua. Altre proposte sono disponibili sull’homepage di questo portale tematico