Quali sono i modelli di stendino ingombranti ma funzionali

Se abbiamo molto spazio in casa e quindi non abbiamo alcun problema a posizionare uno stendibiancheria di grandi dimensioni, occorre scegliere un modello che non sia solo grande ma che sia anche solido e comodo da utilizzare.

Dato che si dovrà stendere un certo tipo di biancheria occorre anche uno strumento che riesca a sopportare un bel po’ di peso: ad esempio parliamo di coperte molto grandi, piumoni o tovaglie che rischiano di avere un peso e una mole eccessivi date le dimensioni.

Spesso quando si ha molto spazio in casa viene consigliato anche l’acquisto di un’asciugatrice, che può effettivamente aiutarci ad avere il bucato sempre pronto. Il problema in questo caso è che si tratta di macchine delicate e non possiamo inserirci qualsiasi capo di biancheria, tantissime persone tra l’altro non vogliono usare un’asciugatrice anche per un motivo di consumi. L’azione del vento e del sole hanno di sicuro un vantaggio in fatto di igiene e ordine della biancheria e si tratta di una scelta da ponderare con cura.

Tra gli stendibiancheria che spesso vengono consigliati di sicuro troviamo degli modelli da soffitto, sono degli strumenti utilissimi quando si ha a disposizione una casa grande magari ma non si vuole ridurre lo spazio interno e non vogliamo avere in mezzo al salone la biancheria umida. Lo stendibiancheria in questione ha una particolarità che è poi anche il suo punto di forza: ossia il fatto che sostanzialmente sparisce e rimane appeso al soffitto. Ovviamente devono essere installati con l’ausilio di staffe e carrucole che possiamo andare a fissare in maniera permanente, possono essere tirati giù con le specifiche carrucole che ci daranno accesso alla superficie di stenditura solo quando se ne ha la necessità.

Un altro modello di stendibiancheria che può di base riuscire a far asciugare moltissima biancheria in poco tempo è il modello elettrico, una valida alternativa per poter stendere le lenzuola dentro casa anche se il tempo all’esterno non è dei migliori. Questo modello è utilissimo soprattutto quando siamo in inverno e dobbiamo lavare le coperte o le lenzuola per il solito cambio settimanale ma fuori diluvia e fa freddo.