Lo smalto è fondamentalmente una lacca sottile che viene applicata sull’unghia naturale o sulle unghie dei piedi per proteggere e migliorare il rivestimento protettivo dell’unghia. È fondamentalmente una versione artificiale del colore naturale delle unghie. La formula di base è già stata standardizzata molte volte, per migliorare l’aspetto cosmetico e per inibire la formazione di crepe o sbucciature. Diversi smalti hanno tuttavia composizioni diverse e alcuni sono anche più tossici di altri.
Uno dei colori di smalto più popolari quest’anno è la tendenza dell’inverno 2021. Il nuovo colore è composto da giallo, oro e rame. Si dice che la combinazione aiuti a minimizzare la comparsa di linee sottili, rughe e macchie dell’età. Il colore di base dovrebbe essere da leggero a medio e la finitura dovrebbe essere riflettente. Tuttavia c’è ancora una discussione se questa tendenza rimarrà davvero o no. Alcuni consumatori stanno dicendo che i nuovi colori sembrano così belli ed è difficile rimuoverli soprattutto se fatti spesso. D’estate ad esempio molte donne decidono di applicare sulle proprie unghie degli smalti dalle tonalità chiare come ad esempio degli smalti di colore giallo che hanno lo scopo di riflettere la luce del sole e rendere quindi le unghie più forti e resistenti dando loro un aspetto senza dubbio più vivace è più attraente anche e soprattutto dal punto di vista estetico. Alcuni colori particolari di smalti per unghie ad esempio hanno delle punte più chiare che rendono quindi più semplice il fatto di applicare lo smalto direttamente sulle unghie impedendo in questo modo allo smalto di fuoriuscire dall’unghia stessa e di diffondersi quindi attorno alla pelle circostante l’unghia.
La tendenza del colore delle unghie per l’inverno 2021 è già stata presentata sulla rivista Vogue. È anche ampiamente utilizzata dalle celebrità con grande successo come Lauren Conrad, Charlize Theron e Anne Hathaway. La tendenza dello smalto potrebbe essere ancora un successo in questa stagione, ma non possiamo dire che sia il colore dello smalto che dovreste usare il prossimo inverno. Dovete controllare il vostro sistema di illuminazione interna per vedere se è possibile ottenere la tonalità. Se non lo è, allora almeno cercate di usare sfumature che si abbinano strettamente ad essa.
Qui puoi trovare tutto quello che desideri sapere ulteriormente per approfondire l’argomento in oggetto: Quando uno smalto è da buttare? Info e dettagli