I giocattoli per neonati possono sembrare un po’ noiosi per la maggior parte dei genitori, ma in realtà sono alcuni dei migliori giocattoli per la prima infanzia disponibili. Dopo tutto, la ricerca ha dimostrato che i bambini che giocavano con i loro genitori spesso sviluppavano diverse abilità positive, ad esempio: erano in grado di interagire meglio con le persone, erano in grado di capire il loro ambiente, costruivano una maggiore fiducia in se stessi ed erano più accettanti del loro aspetto fisico rispetto a quelli che non erano costantemente esposti all’interazione. Giocare con il tuo bambino li aiuta anche a sviluppare abilità fisiche come la coordinazione mano-occhio, il contatto visivo, la consapevolezza del corpo e il coordinamento. Inoltre, acquisiscono abilità sociali come comprendere e comunicare con altre persone e viene loro insegnato come condividere e prendersi cura degli altri. D’altra parte, giocare con i tuoi bambini presto li aiuta a crescere con sistemi immunitari più forti e un migliore senso di sé, tendono a sviluppare migliori abitudini alimentari e hanno minori possibilità di sviluppare allergie o malattie croniche.
Quindi, quali sono i migliori giocattoli di apprendimento per il tuo bambino? Bene, i migliori giocattoli di apprendimento per il tuo neonato sono quelli che incoraggiano l’interazione, favoriscono la curiosità, aiutano il tuo bambino ad imparare a distinguere tra diversi colori, forme e texture e sono appropriati all’età. I bambini non imparano attraverso l’esposizione passiva alle cose, soprattutto quelle cose che non possono toccare, assaggiare o anche vedere. Giocare con i loro giocattoli è un modo per coinvolgerli e farli imparare attraverso prove ed errori, sperimentazione, modellazione e imitazione. Pertanto, è importante scegliere giocattoli che sono interattivi; i bambini rispondono positivamente ai giocattoli che possono farli toccare, giocare con, imitare, esplorare e interagire con oggetti in movimento.
Il miglior giocattolo per la prima infanzia per i bambini è la palla di attività. La palla di attività è un giocattolo innovativo e coinvolgente che insegna al bambino a far rotolare la palla sul pavimento, a farla smettere di rimbalzare, e anche a imparare a contare. I bambini amano le palle di attività perché permettono loro di toccare, rotolare e contare; sono anche estremamente carine e coccolose, e si può facilmente insegnare al bambino a rilassarsi bene usando la palla di attività.
Tutto quello che vuoi sapere lo trovi su questo sito internet www.giocattoliprimainfanzia.it