Epilatori elettrici ‘low cost’, guida all’acquisto

Ormai l’epilazione è una prassi entrata a far parte delle abitudini di igiene e cosmesi di quasi tutte le donne e ormai anche di molti uomini allergici ai peli superflui. Il dilemma è come epilarsi al meglio, senza spendere troppo e, magari, evitando di andare dall’estetista a ogni ricrescita. Il mercato ha recepito la domanda e ha risposto con una serie di prodotti innovativi a basso costo, ma non per questo meno validi dal punto di vista qualitativo. In questa sede, ci soffermiamo su due marchi molto affermati, che propongono epilatori ‘low cost’ funzionali e di qualità: Philips e Remington. Il primo propone Satinelle fra i modelli più economici, una delle migliori soluzioni per chi vuole epilarsi bene senza spendere troppo. Chi ha problemi di budget troverà in questo ‘cucciolo’ di casa Philips un mini-epilatore che sta chiuso in una mano ma è un portento nello sterminare ogni minimo pelo in ogni parte del corpo.

Ultra compatto, questo apparecchio dal design ergonomico si dota di 21 pinzette ipoallergeniche e di un’impostazione a doppia velocità. Essendo così piccolo, necessita di più passate per poter fare un lavoretto a regola d’arte, questo può essere considerato uno svantaggio, insieme al fatto di non essere adatto per l’epilazione del viso. Fra gli epilatori economici è uno dei migliori sul mercato, se la batte con i modelli Remington, altro colosso di settore che sfodera il jolly con il suo Deluxe, un epilatore ricaricabile che a dispetto del nome che richiama un prodotto di lusso propone un apparecchio molto valido a un prezzo leggero. Pur rientrando, infatti, nella fascia a basso costo, questi modelli Remington inglobano un package di funzionalità utili e versatili.

I Deluxe di Remington sfoderano 40 pinzette inossidabili per sterminare ogni pelo dalla radice, un’epilazione radicale che posticipa la ricrescita a oltre quattro settimane dal trattamento, praticamente un mese senza peli. Inoltre, essendo ‘wet & dry’ può essere usato indifferentemente a secco o sotto la doccia per un approccio più soft. La testina è regolabile per adattarsi meglio alle curve del corpo, mentre la luce incorporata non lascia scampo a nessun pelo, nemmeno il più invisibile.