Per quanto riguarda l’elenco degli attrezzi da boxe, non mancano le scelte. Mentre la scelta varia a seconda che si intenda utilizzare i guantoni per un vero incontro di boxe o in allenamento per il torneo di boxe, c’è più di un tipo di guantone tra cui scegliere. I guantoni da boxe possono essere di diversi stili e marche, ma la maggior parte di essi sono molto facili da trovare e la maggior parte ha l’imbottitura nei palmi e nei gomiti di entrambe le mani del pugile. Ci sono alcuni guantoni che hanno anche l’imbottitura ai polsi, utile nei casi in cui il pugile non può utilizzare i suoi guantoni durante un combattimento.
L’altra attrezzatura da pugilato di cui avrete bisogno per la boxe è un sacco da boxe. Questi sono comunemente noti come guanti o sacchetti. I pugili possono avere diverse dimensioni di sacchi a seconda di ciò che preferiscono, mentre alcuni preferiscono anche avere due sacchi per la competizione in modo da poter utilizzare un sacco durante l’allenamento per i loro prossimi incontri. I sacchi da boxe sono utilizzati principalmente per l’imbottitura. Hanno cinghie di nylon pesanti con imbottitura pesante per fornire comfort al pugile. Questo protegge anche il pugile dai danni dai pugni che otterranno. Se avete un telaio più grande del corpo, allora si potrebbe desiderare di acquistare un sacco da boxe più grande, dal momento che vi fornirà più protezione a voi.
Un pezzo importante dell’attrezzatura da pugilato che non si può trascurare sono le scarpe da pugilato, tra cui le scarpe da pugile che il pugile indossa durante le sessioni di allenamento. Si può scegliere tra scarpe lunghe e scarpe da ginnastica da pugile che sono più versatili. Si può anche scegliere tra scarpe da allenamento e scarpe da strada che sono semplicemente perfette per l’uso quotidiano. Queste scarpe devono essere fatte di buoni materiali perché assorbiranno tutto l’impatto dei pugni lanciati dai pugili e questo aiuterà a prevenire gli infortuni.
Sicuramente anche se non tutti ci pensano è bene anche dare la giusta importanza agli indumenti che dobbiamo indossare e alle protezioni. Infatti possiamo trovare diversi tipi di protezioni tra cui scegliere, e sicuramente alcune sono pensate per essere indossate in gara altre solo in allenamento, dipende anche dal tipo di routine che state seguendo e dal tipo di allenamento che intendete fare. Se volete andare sul sicuro e trovare solo attrezzature di prima scelta vi consiglio di consultare le pagine web che possono essenzialmente consigliarvi al meglio.
Visita il sito web tuttoperilpugilato.it.