Un vogatore per uso indoor è una macchina di piccole dimensioni progettata per imitare l’azione di una vera e propria barca a remi che è ideale sia per il fitness che anche per l’allenamento. Molte persone hanno scoperto che il canottaggio offre un allenamento per tutto il corpo che include la costruzione della forza, il miglioramento della forma cardiovascolare, il condizionamento e il miglioramento della flessibilità. L’indoor rowing si sta affermando come uno sport individuale a sé stante, con una seria partecipazione competitiva raccomandata da molti professionisti della medicina sportiva. La parola “indoor rowing” si riferisce a chi prende parte a questo grande sport.
I vogatori sono progettati con due pannelli separati che scorrono su rotaie in un cerchio, fornendo resistenza mentre il vogatore si muove attraverso l’acqua. Il vogatore ha palette attaccate che forniscono la resistenza per il movimento di voga. Il vogatore si muove tirando contro la pagaia che è collegata alla bobina sotto il sedile della macchina. Questo design fornisce una sensazione naturale di voga senza l’usura innaturale del vogatore tradizionale contro l’acqua. Le barre del manubrio di cui è composto il vogatore sono tipicamente a forma di T e possono essere tenute o dalle braccio oppure ad esempio anche degli avambracci a seconda delle necessità di ciascuna persona soprattutto necessità di allenamento ma anche in base ad esempio semplicemente alle preferenze di tenuta di ogni singola persona che decide di allenarsi con il vogatore.
Gli avambracci sono alcuni tra i muscoli di fatto più sollecitati e impiegati nel momento in cui si utilizzi del vogatore dal momento che sono quelli che vengono utilizzati nel momento in cui si spingono le gambe in avanti mentre si utilizza il vogatore mentre le dita sono i muscoli che vengono impiegati mentre le barre del vogatore vengono tirati all’indietro. L’allenamento può essere fatto a casa, al lavoro o in un centro ricreativo locale con un costo relativamente basso. Se hai intenzione di usare il vogatore a casa, è importante iniziare con un programma di allenamenti a bassa intensità e alte ripetizioni per raggiungere il tuo meglio personale per la forma generale, prima di procedere a una resistenza maggiore man mano che il tuo corpo migliora e ti sposti fino al segno dei 500 metri.
Ulteriori consigli su https://www.vogatoremigliore.it/.